PAU BRASIL Sogni & Vacanze INVESTIMENTI A ITACARE' - BAHIA
Un Paradiso, un Miracolo della Natura, un Rifugio, un Privilegio, un Sogno
Definire il luogo che scoprirai adesso è facile . . . . Credere che tutto questo esista è difficile.
BAHIA, TERRA NATALE DEL BRASILE

Tutto in Bahia è benedetto, le sue acque, la sua gente, il suo litorale, il più grande ed il più ricco di tutto il Brasile, luoghi ancora intatti. Sono più di 1000 km di spiagge coperte da vegetazione naturale e paesaggi incantevoli. Bahia è anche la culla di una cultura forte, con radici mescolate a tutte le razze e religioni. Città che tanti anni fa erano porti commerciali e che oggi si sono trasformati in veri memoriali della storia del Brasile.

Così come la cultura, a Bahia anche la natura è abbondante. Le bellezze naturali attraggono sguardi da tutte le parti del mondo. Cascate, vallate,  foreste, catene montuose sono riuscite a mantenere la sua originalità naturale, grazie alla forte attenzione ed allo sforzo del governo nel preservarla. Questa è stata la carta vincente per ingrandire il forte potenziale turistico. Per questo ogni anno il settore turistico riceve milioni di investimenti, trasformando il luogo in una delle principali destinazione del Brasile. Le zone turistiche di Bahia furono divise in funzione delle loro attrattive naturali e culturali. La Costa del Cacao, una delle più famose, ha ricevuto questo nome in funzione della produzione di cacao che ha mantenuto per decenni l'economia di Bahia e ha scritto una grande parte della sua storia. E' qui, ad Itacare, nella Costa del Cacao, una delle maggiori riserve di foresta atlantica del Brasile. Un paradiso nascosto di Bahia che come tutti gli altri riesce a incantare gli occhi di tutto il mondo.

RICCA DI BELLEZZA, RICCA DI STORIA

La storia di Itacare è nata insieme alla storia dell'economia baiana. Era da qui che lo stato riusciva a ricavare il suo sostentamento dal cacao. Il suolo fertile, il sole e le ombre della foresta atlantica hanno favorito la produzione di questa preziosa pianta, che in poco tempo si trasformò nella principale attività della regione. Alla fine del XX secolo, iniziò la crisi del cacao dovuta ad una piaga devastatrice, e da questo momento in poi la storia di Itacare incominciò a cambiare. I suoi abitanti cominciarono a guardare da un'altro angolo il lato fertile di questa zona; quello delle spiagge, delle catene montuose, delle cascate. La sua bellezza è stata "riscoperta" ed il turismo è in costante crescita, principalmente dopo la costruzione della strada Ilheus-Itacarè

ITACARE, LA DIMORA DELLA NATURA

Spiagge deserte, fiumi cascate e il verde, molto verde. Itacare è, senza dubbio un gioiello della Costa Baiana. Una Città scoperta poco tempo fa dal turismo e che ha gia conquistato migliaia di fans. Il mare azzurro con onde grandi è una delle principali attrazioni per i praticanti di surf, principali frequentatori di questo paradiso. le insenature di sabbia bianca e la grande quantità di foresta atlantica, rinforzano ancora di più la bellezza di questa Terra, considerata una tra le più grandi aree di protezione ambientale.


PER RECUPERARE TUTTE LE ENERGIE
. . . O SPENDERLE TUTTE

A Itacarè si fa di tutto. O non si fa niente. Questo decidi Tu. Alcuni turisti amano camminare per i sentieri della Città, tra i fiumiciattoli, boschi, cascate e spiagge deserte, in un clima di avventura e emozione. Altri preferiscono godersi il panorama e riposarsi sotto l'albero di cocco, nelle decine di spiagge che questa area offre. Il potenziale ecoturistico della Citta è incredibile. Qui il visitatore può fare rafting, sport, canoa, surf, trekking, quello che preferisce. Un contatto intenso con la natura che libera molta adrenalina ed energie positive. Se durante il giorno non ci sono problemi per distrarsi figuriamoci la sera. Oltre ai famosi Barzinhos della Villa, dove i turisti si concentrano per assaggiare le bevande e cibi locali, esistono feste che accontentano tutti i gusti, dal "forro" alla "discoteca".